Adf.ly

Adf.ly non è come le altre reti pubblicitarie sul mercato.

In realtà, non è nemmeno una rete.

Quindi, cos’è?

Il servizio principale fornito da Adf.ly?

Per essere uno strumento di abbreviazione di URL. Ma è molto più di questo.

Utilizzando questo accorciatore, gli editori possono guadagnare denaro in base agli utenti che visitano questo link specifico.

La presa?

Quando gli utenti aprono il collegamento, vedono l’annuncio per almeno 5 secondi.

Solo così possono saltare l’annuncio e passare all’URL abbreviato.

Questo formato di annuncio si chiama pubblicità interstiziale.

Ciò significa che tutto il traffico del formato interstiziale proviene dagli utenti che fanno clic sui collegamenti abbreviati da Adf.ly.

Ecco l’esempio di un URL abbreviato WebAppGuadagno : http://eunsetee.com/T1Td

Quando apri questo link, vedi un’offerta.

Quindi, nella parte superiore della pagina, vedrai la seguente barra:

Oltre al formato interstiziale, Adf.ly ha traffico Pop e Banner.

Tuttavia, non è così chiaro da dove provenga questo traffico, poiché il concetto principale di Adf.ly è la pagina di transizione che ha il formato interstiziale.

Secondo il feedback del supporto, alcuni editori che usano il proprio accorciatore preferiscono visualizzare banner e annunci pop invece dell’interstiziale.

Creazione e impostazione della campagna:

Prima di tutto, dobbiamo dire che Adf.ly non ti presenta un fantastico mondo di possibilità in termini di targeting per campagna.

In effetti, non esiste alcun postback di tracciamento speciale o qualcosa di già pronto su questa rete pubblicitaria.

Nel menu in alto, puoi vedere la scheda “Crea campagna”, motivo per cui siamo qui!

I principali formati di annunci in Adf.ly sono annunci interstiziali, banner e pop.

Il primo passo della creazione della campagna è selezionare il formato dell’annuncio che desideri pubblicare.

L’ interstitial è un annuncio che mostrerà la tua pagina di offerta all’utente finale per un periodo di 5 secondi.

Su Adf.ly, il traffico Banner è disponibile nelle dimensioni banner 728 x 90 o in dimensioni inferiori, anche se la piattaforma avverte che c’è “Disponibilità limitata di traffico”.

Nel caso in cui cerchi campagne più interessanti, le tue migliori opzioni saranno probabilmente Interstitial e Pop.

Il tipo di traffico finale è Pop, che viene visualizzato sui siti Web degli editori di Adf.ly.

Passo successivo:

Dopo aver selezionato il formato dell’annuncio, vedrai che i prezzi minimi per GEO cambieranno, a seconda del formato dell’annuncio.

Seleziona il GEO e la quantità di traffico che desideri acquistare: l’elenco è organizzato in base al prezzo di 1000 visite al link della tua offerta.

Inoltre: come puoi vedere, non hai tutti i GEO WW disponibili, il che significa che potresti non essere in grado di lanciare quella pazza campagna che hai su quell’insolito GEO.

Potresti aver notato alcuni avvisi rossi.

Questi sono commenti sulla disponibilità e sul prezzo del traffico.

Non dimenticare la linea di base per l’acquisto di traffico – 5 $ – che può essere combinato in diversi GEO.

Dal momento che la piattaforma non è così chiara in termini di creazione della campagna, ora passeremo attraverso i passaggi.

Il sito Web precedente fa riferimento a una campagna precedente che hai impostato e che puoi aggregare insieme nella stessa scheda.

Il nome del sito web sarà il nome della campagna, quindi assicurati di averlo identificato chiaramente.

L’ URL del sito Web è l’ URL della tua offerta, che analizzeremo in seguito.

In termini di targeting, le restanti possibilità sono molto limitate.

In effetti, puoi selezionare solo il traffico desktop o mobile, senza alcuna distinzione tra tipi di dispositivi o marchi.

Puoi selezionare due sistemi operativi (iOS o Android) e selezionare operatori diversi (tutti gli operatori forniranno traffico 3G + Wi-Fi ).

Le altre opzioni disponibili e che sono comuni a tutti i tipi di formati di annunci sono la funzione Budget giornaliero massimo per includere il traffico proveniente da altre reti di partner e Ricarica automatica .

Abbiamo notato che, rimuovendo l’ opzione Rete partner sul banner e sulle campagne pop, la quantità di traffico è stata deludente (anche se eravamo in prima posizione).

Nelle campagne in cui utilizzi il traffico proveniente da queste reti partner, hai la possibilità di tracciare l’ ID partner utilizzando il token? Adfly_partner = xxxxx, dove xxxxx sarà l’id della rete pubblicitaria partner.

Anche se puoi rintracciarlo, non abbiamo individuato nessun luogo in cui puoi scegliere la rete di partner. Pertanto, il monitoraggio sembra inutile.

Per quanto riguarda l’ opzione Ricarica automatica : è fondamentalmente una ricarica di fondi automatizzata per le tue campagne che viene trasferita dal tuo portafoglio alla campagna.

Le altre opzioni rimarranno inspiegabili, poiché non sono rilevanti ai fini dell’acquisto dei media

Differenze annunci pop:

Rispetto alla campagna interstiziale, l’installazione è del tutto simile.

Anche così, ci sono alcune altre funzionalità che vengono aggiunte a questo tipo di campagna come il pulsante Mostra su Salta annuncio .

In questo modo, quando la persona fa clic sul pulsante per saltare l’annuncio, l’annuncio verrà visualizzato lì.

Differenze annunci banner:

In questo tipo di annuncio, la differenza principale sta nel modo in cui carichi il link dell’offerta.

La piattaforma in pratica ti chiede di caricare lo script banner in HTML o JavaScript.

Con questo tipo di link di offerta, è difficile tracciare effettivamente qualcosa sulla tua campagna.

Ciò significa che l’ottimizzazione sarà difficile.

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Ultimo passo:

Selezionerai il metodo di pagamento – Payza, PayPal o il portafoglio del tuo account – e sei pronto per iniziare!

Dopo aver pagato per la campagna, puoi andare al menu principale (Home) e controllare il targeting, l’offerta, il volume della campagna e modificarlo come mostrato nell’immagine successiva:

Ora che la campagna è stata creata, apri la campagna e fai clic sull’ingranaggio ☼.

Qui puoi controllare la tua posizione e aumentare l’offerta se noti che hai molti concorrenti davanti a te.

Un’altra area di configurazione importante appare quando si fa clic sulla chiave inglese.

In questa scheda, puoi aggiornare alcune delle funzioni della tua campagna come il link offerta, budget giornaliero massimo, targeting giornaliero e l’opzione per ricevere traffico dalle reti partner.

Nota 1: non aver paura di acquistare troppo traffico. Indipendentemente dal fatto che tu abbia appena creato una campagna o la abbia già in esecuzione, puoi sempre annullarla e tutti i fondi rimanenti verranno trasferiti sul tuo portafoglio.

Nota 2: dopo aver creato una campagna è necessario controllare sempre l’anteprima dell’offerta nelle configurazioni. Il formato interstiziale è costituito da un codice iFrame e la pagina di destinazione di alcune offerte potrebbe non supportare questo formato.

Che dire di monitoraggio / reportistica?

La campagna è stata creata.

Ora passiamo al monitoraggio e al reporting dei dati.

In termini di tracciamento, la piattaforma è molto limitata, come puoi capire dando un’occhiata all’immagine qui sotto.

In effetti, la piattaforma mostra solo la quantità di traffico che hai ordinato e il volume che hai ricevuto.

Oltre a questo, puoi fare clic sul pulsante Statistiche (accanto alla chiave inglese) e controllare le statistiche per la campagna nel grafico in alto.

Ancora una volta, ti mostrerà solo visualizzazioni e costi giornalieri.

Ciò significa che rimani con i rapporti sul tracker o WebAppGuadagno come le due principali fonti di informazioni.

Ottimizzazione:

Il prossimo ed essenziale passo è ottimizzare la tua campagna.

Le opzioni di ottimizzazione di Adf.ly lasciano molto a desiderare.

Ad essere onesti, non puoi fare quasi nulla!

Quello che puoi fare è includere / escludere i seguenti parametri:

  • Targeting per dispositivo: desktop / mobile
  • Targeting mobile: Android / iOS
  • Targeting per operatore mobile
  • Targeting per giorno della settimana
  • Reti partner (esiste solo l’opzione per includere o escludere tutte le reti)

Questo è tutto.

Non c’è praticamente alcuna ottimizzazione disponibile sulla piattaforma.

Lancerai semplicemente una campagna e vedrai se è diventata redditizia.

Per curiosità:

Dato che eravamo interessati a quel formato di banner pubblicitari , abbiamo deciso di provarlo.

Abbiamo lanciato una campagna banner – dimensioni 728 x 90.

Tuttavia, quando abbiamo provato a visualizzare l’anteprima del banner, non è stato visualizzato correttamente.

Il banner originale:

Il banner sull’anteprima di Adf.ly:

Come puoi vedere, il banner non viene visualizzato correttamente.

Ciò significa che non siamo riusciti a capire come viene effettivamente visualizzato il banner e se verrà visualizzato correttamente.

Adf.ly: il verdetto!

Ora che hai letto questo articolo, probabilmente sei stato in grado di raccogliere qualcosa di super ovvio: Adf.ly non è esattamente il tipo di rete su cui di solito lavoriamo.

Il traffico proviene dagli utenti che visualizzano l’offerta per 5 secondi e possono quindi saltare l’annuncio.

La maggior parte del traffico è interstiziale, ma siamo anche riusciti a trovare un po ‘di traffico pop in diversi paesi.

Sul lato negativo , mancano alcune caratteristiche importanti e che sono cruciali per un’esperienza di acquisto dei media redditizia.

Non ci sono statistiche sulla piattaforma, il che significa che puoi analizzare solo la tua campagna nella tua rete di affiliati o tracker.

Anche così, questi dati non ti sarebbero di grande aiuto, dal momento che le opzioni di ottimizzazione sono limitate, per non dire altro.

Sul lato positivo , se hai un’offerta davvero buona e stai cercando il maggior traffico possibile, Adf.ly potrebbe essere il posto giusto per te!

Su Adf.ly , puoi ottenere volumi decenti e traffico piuttosto economico, in alcuni paesi.

Inoltre, la qualità del traffico sembra abbastanza buona che, ad essere onesti, al giorno d’oggi non è così comune.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a farti un’idea di cosa sia questa fonte di traffico.

Ora è tempo che tu decida se vedere o meno il potenziale da esplorare!

Sentiti libero di porre qualsiasi domanda nella sezione commenti qui sotto!

Saluti!

Adf.ly: Offerte e verticali

  • Tipi di annunci: interstiziale, pop, banner
  • Modello di costo: CPV, CPM (per banner)
  • Verticali : Mainstream

Adf.ly: pagamento e investimento

  • Deposito minimo: 5 $
  • Metodi di pagamento: PayPal, Payza

Adf.ly: supporto

  • Gestione account personale: nessuna
  • Support Response Speed: medio a cattivo – quasi 2 giorni per ottenere una risposta
  • Valutazione dell’assistenza: risposte medie, chiare e personalizzate – non automatizzate
  • Metodi di contatto: c’è un modulo di invio sulla piattaforma
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