LinkedIn

Le soluzioni self-service di LinkedIn ti consentono di lanciare una campagna mirata in pochi minuti. 

Puoi impostare il tuo budget, scegliere clic o impressioni e interrompere i tuoi annunci in qualsiasi momento utilizzando Campaign Manager , la piattaforma pubblicitaria all-in-one di LinkedIn

I formati di annunci supportati in Campaign Manager sono Contenuti sponsorizzati , InMail sponsorizzati e Annunci di testo .

Gli annunci dinamici  sono disponibili anche attraverso la pubblicità gestita dall’account, che consente di collaborare con un team LinkedIn dedicato per creare annunci posizionati esclusivamente e altamente visibili per un pubblico premium.

Inizia con Campaign Manager:

Inizia accedendo a Campaign Manager . Se non hai un account, puoi crearne uno in pochi minuti.

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Campaign Manager è il luogo in cui gestirai e ottimizzerai la tua pubblicità su LinkedIn. Include diverse funzionalità progettate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi pubblicitari:

  • Rapporti visivi dinamici che ricalcola e visualizza solo i dati che corrispondono alle impostazioni di ricerca e filtro.
  • Un’analisi dettagliata delle azioni generate dalle campagne di contenuti sponsorizzati, inclusi clic, Mi piace, condivisioni, commenti e follower.
  • Una vista dettagliata delle categorie demografiche dei membri di LinkedIn che fanno clic sui tuoi annunci, disponibile a livello di account, campagna e creatività.

Scegli il tuo formato di annunci LinkedIn:

Ora che hai effettuato l’accesso a Campaign Manager, è tempo di creare e gestire le tue campagne pubblicitarie. 

Puoi utilizzare Contenuti sponsorizzati, InMail sponsorizzati, Annunci di testo o un mix di tutti e tre. Prima di entrare in azione, ecco una rapida suddivisione di ciascuna opzione:

Contenuto sponsorizzato

Il contenuto sponsorizzato è la pubblicità nativa che appare direttamente nei feed di LinkedIn dei professionisti che desideri raggiungere. Utilizzando i contenuti sponsorizzati, puoi:

  • Trasmetti il ​​tuo messaggio su ogni dispositivo: desktop, tablet e dispositivo mobile
  • Utilizza i contenuti multimediali per distinguerti nel feed
  • Prova facilmente i tuoi messaggi e ottimizza le campagne in tempo reale

InMail sponsorizzato

InMail sponsorizzato è un formato di annuncio unico che ti consente di offrire contenuti pertinenti e personalizzati tramite LinkedIn Messenger. 

Usando InMail sponsorizzato, puoi:

  • Favorisci le conversioni con messaggi personalizzati
  • Raggiungi un pubblico mirato su desktop e dispositivi mobili
  • Messaggi di prova A / B per risuonare con il tuo pubblico di destinazione

Annunci di testo

Gli annunci di testo sono annunci pay-per-click (PPC) o costo per impressione (CPM) semplici ma convincenti. Utilizzando gli annunci di testo, puoi:

  • Crea facilmente i tuoi annunci e lancia una campagna in pochi minuti
  • Adatta la messaggistica ai professionisti che devi raggiungere
  • Paga solo gli annunci che funzionano – per clic o per impressione
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In Campaign Manager, seleziona l’account che desideri utilizzare, quindi fai clic sul pulsante Crea campagna.

Quindi scegliere tra annunci di testo o contenuti sponsorizzati.

Crea i tuoi annunci:

Contenuti sponsorizzati

Dopo aver selezionato i contenuti sponsorizzati, avrai tre opzioni:

  1. Scegli un aggiornamento dalla tua pagina aziendale LinkedIn per sponsorizzare
  2. Scegli un aggiornamento dalla pagina Vetrina di LinkedIn per sponsorizzare
  3. Crea nuovo contenuto sponsorizzato

Se desideri modificare un aggiornamento esistente per personalizzarlo per un pubblico di destinazione, scegli di creare un nuovo contenuto sponsorizzato. 

È una buona idea creare più varianti di contenuti sponsorizzati in modo da poter vedere quali messaggi ottengono i migliori risultati. 

Puoi utilizzare una varietà di messaggi, collegamenti, foto e immagini per vedere cosa funziona meglio. 

Per aggiungere contenuti multimediali, fai clic sull’icona a graffetta nell’angolo in alto a destra della casella di testo.

Dopo aver creato il tuo annuncio, puoi visualizzare un’anteprima prima di salvare. Se tutto sembra a posto, seleziona il contenuto che desideri promuovere all’interno della tua campagna e fai clic sul pulsante Sponsor selezionato .

Fai clic su Avanti .

Crea posta elettronica sponsorizzata

Dopo aver selezionato InMail sponsorizzato, inserisci il nome di una campagna e scegli una lingua per i tuoi annunci, avrai diverse opzioni:

  • Scegli il mittente. Il nome, il cognome e l’immagine del profilo del mittente verranno visualizzati nella posta in arrivo del destinatario insieme all’oggetto del messaggio. 
  • Aggiungi riga dell’oggetto del messaggio e riepilogo.  Il riepilogo fornirà ai destinatari un’anteprima del messaggio sul desktop.
  • Crea il tuo messaggio. Puoi aggiungere una facile personalizzazione (come il nome del destinatario) direttamente nello strumento.

Quando crei il contenuto del tuo messaggio InMail sponsorizzato, considera il contesto di messaggistica della piattaforma LinkedIn.

Mantieni i tuoi argomenti concisi, pertinenti e colloquiali. 

Linee tematiche brevi e d’impatto con un chiaro scambio di valori funzionano meglio. 

Prendi in considerazione l’utilizzo di alcune delle seguenti parole chiave:

  • Grazie
  • Invito esclusivo
  • Collegare
  • Opportunità
  • Unisciti a noi / me

Umanizza il tuo messaggio con un linguaggio colloquiale e punta a mantenere la tua copia inferiore a 1.000 caratteri.

Fai clic su Avanti e aggiungi l’URL della pagina di destinazione e l’immagine del banner dell’eroe opzionale.

Fai clic su Avanti .

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Crea un annuncio di testo

Dopo aver selezionato l’opzione Annunci di testo e nominato la tua campagna, puoi iniziare a creare il tuo annuncio.

Innanzitutto, decidi dove devono andare i membri quando fanno clic sul tuo annuncio, sia che si tratti della tua pagina su LinkedIn o di una pagina specifica del tuo sito web. 

Quindi, aggiungi la tua immagine, un titolo (fino a 25 caratteri) e una descrizione (fino a 75 caratteri). 

Mentre crei il tuo annuncio, vedrai un’anteprima sul lato destro della pagina.

Puoi creare fino a 15 annunci di testo per vedere quali titoli, descrizioni e immagini ottengono i risultati migliori.

Scegli come target i tuoi annunci:

Come puoi vedere, esiste una grande varietà di criteri che puoi utilizzare per selezionare il tuo pubblico ideale. 

Man mano che selezioni criteri aggiuntivi, vedrai come ciascuna opzione di filtro aggiuntiva influisce sulla dimensione del pubblico target stimata nella barra laterale destra.

Noterai ulteriori opzioni sotto i criteri di targeting.

  • L’espansione del pubblico include automaticamente segmenti di pubblico simili a quelli che hai selezionato. Questo aiuta a garantire che non ti perderai le opportunità di coinvolgimento pertinenti, soprattutto all’inizio della tua campagna. 
  • Puoi anche scegliere di pubblicare la tua campagna per il tuo pubblico di destinazione oltre il feed di LinkedIn , utilizzando  la rete di audience di partner di LinkedIn.

Imposta il tuo budget:

Ora che hai selezionato il tuo pubblico, è tempo di impostare il budget per la tua campagna. 

Esistono tre opzioni: costo per clic (CPC); costo per impressione (CPM); o costo per invio (CPS).

Il costo per invio (CPS) viene utilizzato quando si eseguono campagne InMail sponsorizzate. 

Paghi per ogni InMail consegnato con successo.

Il CPC viene spesso utilizzato per campagne orientate all’azione come la generazione di lead o la registrazione di eventi, mentre il modello CPM è in genere più adatto quando l’obiettivo è la consapevolezza del marchio.

Oltre a scegliere tra CPC e CPM, inserirai anche l’offerta suggerita, il budget giornaliero, la data di inizio, la data di fine e il budget totale. 

Indipendentemente dalla data di fine scelta, puoi annullare la tua campagna in qualsiasi momento. 

È anche importante notare che LinkedIn utilizza un sistema di aste per le offerte che premiano il coinvolgimento, il che significa che puoi vincere un’asta senza essere il miglior offerente.

Misura e ottimizza la tua campagna:

Congratulazioni, la tua campagna pubblicitaria su LinkedIn è online! Ora è il momento di vedere come stanno andando i tuoi annunci. 

Puoi accedere alle tue analisi visitando Campaign Manager e selezionando le campagne che desideri valutare.

Oltre al rendimento complessivo, puoi anche vedere il rendimento delle tue campagne in relazione alle azioni sociali e al budget. 

Le azioni sociali sono avviate dai membri di LinkedIn che interagiscono con i tuoi contenuti: è un impegno organico e gratuito.

Fai clic su ciascuna campagna per vedere come sta andando ogni annuncio all’interno della campagna. 

Utilizzando questi dati, puoi modificare i tuoi annunci, perfezionare il targeting, regolare il budget e attivare e disattivare le variazioni degli annunci in base al rendimento.

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