Marketo

Marketo Review: la tua soluzione di marketing indispensabile (gennaio 2020) 

La conversione dei clienti è dura.

Hai bisogno di molto più di un semplice fantastico sito Web e un ottimo prodotto.

Con così tante opzioni tra cui scegliere, i clienti di oggi devono essere convinti che la soluzione sia la migliore sul mercato.

Quindi, come fai a mostrare loro quanto sei fantastico?

Semplice. Utilizzare uno strumento di marketing completo.

Marketo è più di una semplice risposta a una semplice email marketing. È una soluzione completa progettata per coprire tutti i componenti del viaggio del consumatore.

Ovunque ci sia un punto di contatto in cui è necessario connettersi con il cliente, Marketo entra per rendere l’interazione conta.

Quindi, è lo strumento giusto per te?

Scopriamolo.

Caratteristiche:

Marketo è un programma di marketing automatizzato destinato a fornire risposte a praticamente ogni esigenza di marketing.

Mentre la maggior parte delle persone si riferisce a Marketo come strumento di email marketing, offre una vasta gamma di servizi, tra cui:

  • Mobile marketing: personalizza le tue campagne per soddisfare i comportamenti e le esigenze dei membri del tuo pubblico.
  • Marketing dei consumatori: offri campagne super specifiche ai tuoi clienti per soddisfare le loro esigenze e aspettative individuali.
  • Marketing di base dei clienti: crea campagne che raggiungono il tuo pubblico online tramite social media, app mobili ed email.
  • Lead management: attira lead e alimentali fino all’acquisto.
  • AI di marketing: crea contenuti basati su intelligenza artificiale e analisi.
  • Analisi e rapporti: fai il punto su ciò che sta aiutando le tue campagne pubblicitarie a prosperare!

Quindi, per chi è Marketo?

Aziende che vogliono automatizzare, tracciare e ottimizzare tutti i vari componenti di una campagna di marketing digitale completa.

Diamo un’occhiata a ciascuna funzionalità in modo più dettagliato.

Email Marketing:

Iniziamo con le basi, l’email marketing.

As Marketo afferma sul proprio sito Web, le persone ricevono messaggi di marketing 2,900 ogni giorno.

Se vuoi distinguerti tra i clutter, avrai bisogno di una solida strategia automatizzata.

Marketo ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per costruire relazioni approfondite one-to-one con il tuo cliente via e-mail, utilizzando un database di marketing 360 intelligente.

Il database ti consente di vedere tutte le informazioni che hai su un cliente attraverso le loro interazioni con te su social, mobile, web ed e-mail.

Dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie su ciascuno dei tuoi potenziali clienti, puoi utilizzare questi profili per segmentare il tuo pubblico in gruppi specifici.

Ciò significa che è facile creare contenuti pertinenti e altamente personalizzati per ogni gruppo.

Quindi, cosa puoi fare per deliziare il tuo pubblico di email?

  • Crea campagne email in un’interfaccia drag-and-drop
  • Invia email innescate in base al comportamento del pubblico in tempo reale
  • Ottimizza le tue campagne con test A / B
  • Tieni traccia del ROI con una semplice dashboard e rapporti

Consumer Marketing:

Al giorno d’oggi l’esperienza del cliente va ben oltre la posta elettronica.

Se vuoi connetterti con il tuo pubblico di destinazione, devi comunicare con loro praticamente in ogni punto di contatto che ti viene in mente.

“Consumer Marketing” è la soluzione di marketing automatizzata di Marketo, progettata per aiutarti ad ascoltare il coinvolgimento, a inviare messaggi pertinenti e a raccogliere informazioni.

Puoi ascoltare i tuoi clienti in ogni fase del loro percorso di acquisto attraverso una strategia “omnichannel” per attrarre e acquisire l’interesse dei clienti.

Marketo consente inoltre di mantenere i clienti con conversazioni continue tramite social media, app mobili, e-mail e altro ancora.

Ecco cosa ti offre il modulo “Consumer marketing”:

  • Comunicazioni omnicanale su app mobili, web, email e social media
  • Strumenti di ascolto automatizzati per acquisire informazioni sul tuo marchio
  • Una singola piattaforma di gestione dei contatti per aiutare i clienti a convertire i propri sostenitori
  • Analisi e rapporti che includono approfondimenti sul coinvolgimento del pubblico.

Marketing basato su account / marketing clienti:

Marketo si tratta di migliorare i tuoi rapporti di marketing.

Ciò non significa solo costruire conversazioni con nuovi clienti.

Significa anche vendere di più ai tuoi clienti esistenti e sviluppare anche la loro fedeltà.

Con i servizi di marketing basati sull’account, puoi convalidare le tue campagne utilizzando l’intelligenza artificiale, per assicurarti di raggiungere i clienti giusti con i migliori contenuti.

C’è anche la possibilità di fornire personalizzazioni a livello di account – perfette per il marketing di B2B.

  • Mantieni un’esperienza omnicanale senza soluzione di continuità per i tuoi clienti
  • Utilizza l’intelligenza artificiale per personalizzare esperienze web, annunci, esperienze mobili, eventi e altro ancora
  • Misura e ottimizza le campagne da un’unica dashboard
  • Ottieni supporto diretto Marketo per eseguire campagne mirate in pochi giorni

Puoi anche utilizzare i dati raccolti nel tuo marketing basato sull’account per assicurarti di vendere di più al tuo pubblico esistente.

Marketo offre approfondimenti sui punteggi principali attraverso dati anagrafici, dati demografici e comportamentali in modo da poter scegliere le migliori opportunità di crescita.

Quando sai esattamente dove concentrare i tuoi sforzi, migliori il ROI e riduci il tempo che i team di vendita sprecano nelle campagne non riuscite.

Per tutto il tempo, ottieni una migliore reputazione del marchio offrendo un’esperienza cliente straordinaria.

Mobile Marketing:

Andiamo su mobile: dopotutto, tutti i tuoi clienti stanno già utilizzando i loro dispositivi per andare online.

AROUND 5.1 miliardi di clienti avere accesso a un telefono cellulare connesso a Internet in questi giorni.

Molto spesso, i tuoi utenti preferiranno connettersi con te tramite cellulare nel mercato frenetico di oggi. Fortunatamente, Marketo può aiutarti.

Attraverso una strategia di marketing mobile completa, Marketo garantisce che è possibile raggiungere i singoli clienti ovunque si trovino sarai in grado di:

  • Crea la tua app e raggiungi i clienti fedeli ovunque si trovino
  • Raccogli informazioni approfondite dai tuoi sforzi sul cellulare
  • Invia notifiche push in tempo reale
  • Aumentare la fidelizzazione connettendosi con i clienti su più punti di contatto

Puoi persino offrire esperienze mobili più interessanti inviando messaggi pertinenti alla posizione in base a dove si trovano i tuoi clienti.

Utilizzando la tecnologia beacon e geo-fencing, puoi essere certo che i tuoi clienti siano sempre a conoscenza quando sono vicini a uno dei tuoi negozi fisici.

Lead Management:

Come soluzione completa per l’automazione del marketing, Marketo vuole assicurarti di poterti connettere con il tuo pubblico ovunque si trovi.

Ciò non significa solo tracciare i tuoi clienti su diversi canali e dispositivi.

Marketo ti consente anche di adattare la tua strategia in base a dove si trova il tuo pubblico nella canalizzazione di acquisto.

Quando i tuoi dipendenti sono in cima alla canalizzazione, puoi attirarli più in profondità nelle tue campagne utilizzando pagine di destinazione all’avanguardia che puoi trascinare nella creazione.

Marketo offre anche opzioni per creare moduli progressivi, programmi in entrata e in uscita e altro ancora.

Con la gestione dei lead puoi:

  • Sviluppa e qualifica lead con campagne di cura personalizzate
  • Segna i tuoi lead per il tuo team di vendita
  • Converti i clienti con pagine di destinazione personalizzate
  • Raccogliere il contesto del cliente e combinarlo con approfondimenti CRM di Microsoft Dynamics e Salesforce
  • Migliora i tuoi sforzi promozionali misurando ciò che conta con i rapporti

Anche meglio?

Puoi scalare le tue campagne comunque e ogni volta che lo desideri.

Hai il controllo completo.

Altre funzionalità di marketing digitale:

Oltre alle opzioni già menzionate sopra, Marketo offre anche una miriade di altre soluzioni progettate per rendere le tue campagne più efficaci.

Ad esempio, grazie ai loro investimenti in Intelligenza Artificiale, l’azienda può offrire informazioni intelligenti su come connettersi con il pubblico.

Che ne dici del contenuto predittivo, ad esempio?

Marketo può eseguire la scansione del tuo sito Web e identificare automaticamente le risorse giuste per il tuo pubblico in base alle esperienze vissute finora con la tua azienda.

L’apprendimento automatico e l’analisi predittiva assicurano di ottenere i contenuti più pertinenti di fronte al pubblico al momento giusto, aumentando il ROI e i risultati del processo.

Altre funzionalità di marketing digitale includono:

  • Campagne di marketing incentrate sul verticale per assistenza sanitaria, tecnologia, media, produzione, servizi finanziari e altro ancora
  • Prezzi e supporto per il packaging
  • Social Media Marketing
  • Annunci digitali e display
  • Web marketing

Marketo offre anche “Sales Engage” per combinare i vantaggi di un marketing migliore con vendite migliori!

Il sistema di Sales Engage funziona responsabilizzando i rappresentanti di vendita con le migliori informazioni per migliorare i loro impegni in entrata e in uscita.

In questo modo, puoi facilmente trovare le migliori prospettive, coinvolgere i potenziali clienti e coordinare le connessioni tra i team di marketing e di vendita.

Analytics:

Marketo ha molto da offrire.

Tuttavia, una delle nostre funzioni preferite di gran lunga deve essere la sua analisi.

Quando si tratta di darvi una visione approfondita di ciò che sta succedendo con il vostro pubblico, Marketo va ben oltre.

La soluzione di attribuzione misura ogni punto di contatto nel percorso del tuo acquirente in modo da poter determinare quali delle tue campagne e canali stanno guidando il ROI più elevato possibile.

Con l’analisi di Marketo, puoi finalmente ottenere i tuoi dati di marketing dispersi da diversi silos come “social” e “mobile” e riunirli nello stesso ambiente.

Cosa significa?

Bene, meno tempo dedicato alla noiosa strutturazione di report per uno.

Significa anche che puoi:

  • Mappa e misura l’intero percorso del cliente con approfondimenti approfonditi
  • Regola i tuoi modelli di rapporto in base alle tue esigenze
  • Infondi le tue analisi con l’intelligenza artificiale

Facilità d’uso:

Quindi, quanto è facile utilizzare tutte queste funzionalità?

Bene, rispetto ad altri strumenti, ci vorrà un po ‘di tempo per abituarsi.

Se hai mai lavorato solo con strategie di email marketing, allora può essere opprimente avere a disposizione un set completo di strumenti.

Per cose più complesse come il marketing basato su account e il marketing predittivo, potresti aver bisogno di un piccolo supporto da parte del team di assistenza, solo per iniziare.

La buona notizia?

La maggior parte delle soluzioni di marketing di base, come la creazione di pagine di destinazione, campagne e-mail e annunci online, è incredibilmente facile da usare.

Generalmente sono dotati di funzionalità di trascinamento della selezione, pertanto la creazione di una campagna richiede pochi minuti anziché ore.

Inoltre, una volta che sei pronto per vedere come stanno andando le tue campagne, è utile avere tutti i tuoi rapporti combinati nella stessa pagina.

Quando hai bisogno di un’immagine completa di ciò che sta succedendo con il tuo pubblico di destinazione, Marketo è una grande scelta.

Tuttavia, per le persone che sono nuove alle campagne di marketing omnicanale, non sorprenderti se ti ci vuole un po ‘per capire come sfruttare al meglio questo strumento.

Piani e prezzi:

Marketo non è uno strumento di marketing di bilancio.

Se stai cercando qualcosa di economico e allegro, guarda altrove.

Sebbene sia possibile trovare diversi pacchetti per soddisfare le proprie esigenze individuali, sarà necessario pagare una quantità decente per ottenere queste numerose funzionalità in un unico pacchetto.

È importante sottolineare che i prezzi di Marketo non sono disponibili sul loro sito Web, quindi è necessario contattare il team di vendita.

Da quanto abbiamo appreso, ci sono tre livelli base tra cui scegliere:

  • Di base a $ 895 al mese – accesso alla maggior parte delle funzionalità principali, tra cui informazioni di vendita, calendario, social marketing, SEO e così via.
  • Pro a $ 1,795 al mese – accesso a varie funzionalità aggiuntive tra cui contenuti predittivi, analisi della campagna e annunci digitali.
  • Elite a $ 3,195 al mese – accesso a tutto ciò che è presente in Pro, incluso un modellatore delle entrate, un analizzatore di piani di successo, funzionalità di retargeting e altro ancora.

Se vuoi utilizzare tutte le funzionalità che Marketo ha da offrire, hai un grande investimento davanti a te.

Non è lo strumento migliore sul mercato per le piccole imprese con un budget limitato.

In genere, Marketo sarà più adatto alle grandi aziende b2b che desiderano aggiornare le proprie strategie analitiche e pubblicitarie.

Nonostante questo, Marketo afferma di avere pacchetti adatti a qualsiasi dimensione di azienda.

Se sei disposto a contattare il team di vendita, potresti scoprire opzioni di cui non siamo a conoscenza.

Integrazioni:

Come molti dei migliori strumenti di marketing presenti oggi sul mercato – Marketo gioca bene con gli altri.

La maggior parte delle aziende sa che è necessario essere in grado di offrire integrazioni con altri strumenti principali se vogliono attirare i clienti in questi giorni.

Dopotutto, ci affidiamo a una vasta gamma di sistemi CRM, costruttori di siti Web e altro ancora.

Solo alcuni degli strumenti che puoi integrare con Marketo includono:

  • Salesforce
  • Microsoft Dynamics
  • WordPress
  • NetSuite
  • oracolo
  • HootSuite
  • Eventbrite

Ci sono dozzine di opzioni, quindi dai un’occhiata prima di iscriverti.

Assistenza clienti e assistenza:

Quando si tratta di assistenza clienti, Marketo offre una vasta gamma di opzioni.

Puoi lasciare un messaggio alla compagnia inviando loro un’email, oppure puoi collegarti all’opzione chat istantanea – anche se sembra essere presidiata principalmente dai chatbot.

Inoltre, c’è la possibilità di entrare in contatto per telefono.

Marketo fornisce numeri di telefono locali per una serie di località, quindi non dovresti preoccuparti di spendere troppo per i pedaggi.

Puoi anche provare a contattare il team sulle loro pagine Instagram, LinkedIn, Facebook o Twitter.

Per self-service fai-da-te, Marketo ha una guida completa al loro software disponibile.

Ci sono anche molte risorse disponibili sul sito Web di Marketo per aiutare con cose come capire le tue metriche di marketing o aggiornare il tuo content marketing.

La pagina delle risorse include:

  • Articolo
  • Allenamento libero
  • Bigliettini
  • Manuale
  • Kit di successo
  • Seminario Web
  • Video
  • Dimostrazioni live

Tutto quello che puoi pensare per avere più informazioni.

Conclusione:

Marketo è un modo costoso per aggiornare i tuoi sforzi di marketing.

Tuttavia, se stai cercando una soluzione di automazione marketing completa, completa di cose come strategie predittive, intelligenza artificiale e analisi approfondita, potrebbe valere la pena di investire.

Marketo offre una delle strategie di analisi più complete disponibili per le persone in cerca di opportunità pubblicitarie omnicanale.