RichPush

Da ora in poi, i clienti possono inviare notifiche Rich Push da Android e iOS direttamente dalla Dashboard.

Ciò significa che ora è molto più semplice aggiungere foto, GIF, video e ulteriori informazioni alle tue notifiche.

Che cos’è una notifica push avanzata e perché dovresti usarla?

Una notifica push avanzata assomiglia molto a una notifica push comune, ma con contenuti multimediali molto più ricchi che possono funzionare con immagini, GIF animate, video e persino file audio.

Sono entusiasti per due motivi:

1: Dicono che un’immagine valga più di mille parole e per le notifiche push succede davvero. Aggiungendo elementi visivi, puoi avere più impatto che mai sulle tue notifiche.

2: questo tipo di notifica semplifica notevolmente il consumo di contenuti da parte degli utenti all’esterno dell’app. Se in precedenza era necessario aprire l’app per visualizzare determinati contenuti con Notifiche push avanzate, ciò non è più necessario. Puoi mostrare agli utenti nuovi contenuti direttamente nella notifica rimuovendo una barriera di consumo.

Visualizzata una notifica push avanzata dagli utenti iOS e Android?

Quando un utente riceve una notifica push avanzata dalla schermata di blocco o dal centro notifiche, la vista è simile a quella di qualsiasi notifica push.

Ciò che differisce è che, un’anteprima del contenuto ricco apparirà sul lato destro del messaggio. E verrà automaticamente aggiunta una nuova riga di testo che dice “Premi per ulteriori informazioni”, indicando che la notifica ha contenuti extra.

Quando l’utente abbassa questa notifica, viene visualizzata la versione completa del contenuto. Nel caso delle GIF, la riproduzione inizierà automaticamente, mentre video e audio possono essere riprodotti direttamente nella notifica senza aprire l’app, semplicemente facendo clic sul pulsante di riproduzione.

Un clic successivo sulla notifica aprirà l’app o intraprenderà un’azione specifica, come l’apertura di un collegamento (se si sceglie di includerne uno).

Come posso inviare una notifica avanzata?

Qualsiasi cliente RichPush che abbia già un’app associata alla piattaforma può inviare notifiche push avanzate ai propri utenti. L’unico requisito è che l’applicazione iOS e Android sia con l’ultima versione del SDK e aggiunga alcuni frammenti di codice.

È importante sottolineare che solo gli utenti che eseguono iOS e Android e versioni successive che hanno app su versioni aggiornate riceveranno contenuti di notifica completi. I testi arrivano, ma senza i contenuti aggiuntivi.

Consulta i passaggi per inviare una notifica push avanzata:

  • Nella sezione “Notifiche push” della dashboard, seleziona “Invia push o campagne”;
  • Crea il titolo e il messaggio della tua notifica e seleziona un pubblico come al solito;
  • Seleziona “Contenuto ricco”;
  • Incolla il link al contenuto che desideri caricare. È possibile posizionare collegamenti a immagini (JPEG o PNG), immagini animate (GIF), video (mp4) o file audio (mp3);
  • Se il tuo contenuto non è ancora ospitato online, puoi fare clic su “allegare contenuto” per ospitare all’interno di RichPush.
    • NOTA: Apple richiede che il contenuto sia su un sito sicuro: gli URL di tali siti devono iniziare con “HTTPS”.
  • Invia la tua notifica come al solito.

E come appare su Android e iOS?

Oggi puoi ora includere immagini nelle notifiche Android direttamente dalla Dashboard aggiungendo il link all’immagine.

Per altri tipi di contenuto, è possibile inviare utilizzando altri parametri di campo aggiuntivi (chiave / valore) che devono essere programmati nella propria applicazione.

L’invio di notifiche push avanzate non è univoco per Dashboard e può essere inviato tramite la API di messaggistica.

Registrati RichPush Ora