Tatatu

TaTaTu è la prima piattaforma social di intrattenimento che premia tutti gli utenti appassionati di cinema, sport, documentari e serie tv.

Fondata dall’imprenditore italo canadese, Andrea Iervolino, in collaborazione con l’attore Antonio Banderas, permette di guadagnare soldi veri semplicemente guardando i contenuti proposti.

Che tu sia appassionato di cinema, sport o documentari, attraverso questo servizio, più guardi più guadagni. Se nel tuo tempo libero preferisci guardare qualsiasi contenuto in streaming, allora TaTaTu è l’app che fa per te.

Come è nata:

Innanzitutto partiamo dal nome, si chiama TaTaTù con l’accento sulla ultima lettera.

“Questa cosa è simpatica, perché “Ta Ta Ta” in America significa “Le cose vanno bene”, mentre “Tu” è “Te” in francese, italiano e spagnolo. Quindi, il significato di “TaTaTu” è “Le cose vanno bene per te”.

Andrea Iervolino, Fondatore TaTaTu.

TaTaTu è la nuovissima piattaforma social di intrattenimento che, come molte altre app che permettono di guadagnare soldi veri, ti paga se guardi contenuti multimediali.

È nata dall’idea di un giovanissimo imprenditore e produttore cinematografico italiano, Andrea Iervolino, in collaborazione con l’attore di livello internazionale Antonio Banderas, con il quale ha già girato alcuni film in passato.

Registrati Tatatu Ora

Unendo il suo lavoro di produttore cinematografico con il suo spirito imprenditorialistico, ha creato un servizio unico al mondo nel suo genere. Di app che permettono di guadagnare soldi veri ce ne stanno in quantità industriale.

Da quelle che ti pagano per rispondere ai sondaggi a quelle che ti pagano per fare la spesa, da quelle per correre e fare sport a quelle per non fare nulla o utilizzare lo smartphone il meno possibile.

Ma TaTaTu è l’unica nel suo genere proprio per il fatto che prima di lei non esistevano app e servizi che pagavano soltanto per vedere contenuti multimediali.

L’idea alla base di TaTaTu è molto semplice ed è nata da una riflessione e da una banalissima domanda posta ad un campione di intervistati:

Sei disposto ad avere contenuti multimediali gratuiti, se ti inseriamo qualche pubblicità durante la programmazione?

A questa domanda, il 75% degli intervistati ha risposto con un secco SI.

Solitamente, nel mondo dell’e-commerce niente è gratuito e molte piattaforme social si basano proprio sulla fusione tra gli utenti che le utilizzano e la pubblicità che contengono.

Da tutto questo è nata TaTaTu, che permette di guadagnare una cifra ad ogni secondo di effettiva visione, con la possibilità di convertire il tempo speso in denaro.

Un’app in controtendenza:

Di servizi per la distribuzione via internet di film, serie tv e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento ce ne stanno a decine: NetflixInfinityNOW tvAmazon Prime VideoTIM Vision e molti altri.

Ognuno con i propri pregi e difetti, ma tutti legati da una caratteristica comune: sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro sottoscrizione di un abbonamento. TaTaTu viaggia in senso contrario.

Nessun abbonamento da sottoscrivere, tutto completamente gratuito e ti paga se guardi i suoi contenuti. Essendo nata da poco tempo, non è assolutamente paragonabile ad altri servizi già affermati e con milioni di utenti in tutto il mondo.

Ma col tempo potrebbero aprirsi dei nuovi scenari, soprattutto stando alle voci che vogliono attori del calibro di Johnny DeppJohn Travolta e Morgan Freeman coinvolti in progetti che prossimamente troveranno spazio su TaTaTu.

Come funziona?

La formula di base di TaTaTu è quella che viene utilizzata da qualsiasi altra app o servizio che ti pagano per svolgere delle azioni.

In questo caso, più contenuti guardi e più guadagni.

Ma essendo TaTaTu anche una piattaforma social, oltre a guadagnare guardando i contenuti si ha anche la possibilità di farlo invitando nuovi amici a iscriversi.

In questo modo lo stesso Iervolino ha dichiarato, in fase di presentazione del servizio, che entro 5 anni TaTaTu potrà raggiungere un numero di utenti talmente elevato da poter competere con i già famosi e popolarissimi Youtube e Netflix.

È possibile visualizzare contenuti cinematografici, sport, serie tv, documentari o musica, con la possibilità da parte degli utenti di collezionare una moneta virtuale chiamata TaTaTu Token (TTU Token).

Ma siccome siamo italiani (fatta la legge, troviamo l’inganno), magari in questo momento ti starai già chiedendo in che modo sia possibile imbrogliare.

Metto in play il contenuto da visualizzare, poi vado a fare le mie cose e ritorno dopo un’ora per rimettere play su un altro contenuto, continuando a guadagnare. A prevenire tutto questo ci hanno giù pensato gli ideatori di TaTaTu.

Andrea Iervolino ha già assicurato nel giorno della presentazione in Italia di qualche giorno fa, che sono stati sviluppati dei metodi di controllo per garantire la correttezza della piattaforma.

Molto probabilmente, per assicurarsi che gli utenti vedano effettivamente il contenuto scelto, sarà inserito qualcosa sullo schermo da cliccare e, in mancanza di click, sarà disconnesso senza la possibilità di continuare ad accumulare Token.

Come utilizzare i token accumulati?

I TTU Token potranno poi essere convertiti in buoni sconti o coupon da spendere sugli store e nei negozi fisici convenzionati. Tra i principali partner che aderiscono all’iniziativa troviamo Yamamay, Carpisa, Alessa, Henkel, Nordica, Rollerblade e tanti altri.

L’obiettivo è però quello di allargare il mercato il più possibile e, soprattutto, nel minor tempo possibile. Le tipologie di offerte possono riguardare sconti a seguito di acquisti, oppure voucher di valore variabile sui tanti brand disponibili.

Tutti i negozi affiliati, attraverso i quali è possibile spendere i token accumulati, possono aumentare periodicamente, quindi è consigliabile controllare spesso il sito ufficiale per eventuali novità.

Come iniziare a usare TaTaTu:

Per poter utilizzare la piattaforma social TaTaTu è possibile procedere in due modi. Accedere direttamente al sito web oppure, se si utilizza uno smartphone, scaricare l’app dagli store per iOS o Android.

Registrati Tatatu Ora

Ilservizio è infatti fruibile gratuitamente da tutti gli utenti di età superiore a 18 anni in maniera molto semplice, previa registrazione o accesso tramite il proprio account Facebook Google.

Subito dopo aver effettuato il primo accesso, si riceveranno i primi 50 TaTaTu Token di benvenuto, corrispondenti a 12,50 dollari.

Ogni singola visualizzazione completa di un evento presente sulla piattaforma, dà la possibilità di ottenere in media 12 TTU Token, equivalenti a circa 3 euro.

Nella sezione principale dell’app è possibile visualizzare, divisi per categoria, tutti gli avvenimenti presenti. Le categorie contengono filmserie tvdocumentarisport e molto altro ancora.

La lista sempre aggiornata di tutti gli eventi disponibili sulla piattaforma è consultabile direttamente sul sito ufficiale di TaTaTu. Non aspettatevi di certo di trovare gli ultimi film appena usciti al cinema o lo streaming in diretta della partita di calcio della prossima settimana.

Ma la scelta è abbastanza ampia per tutti i gusti. Una volta selezionato l’evento di interesse, basterà cliccare sul tasto riproduci per far partire lo streaming del programma.

Sempre nella Home Page è presente la sezione Amici, grazie alla quale è possibile visualizzare il numero di amici invitati o invitarne di nuovi.

Infatti, TaTaTu permette di guadagnare sia guardando i propri contenuti scelti, sia attraverso il numero di nuovi amici invitati.

Quando qualcuno utilizza un servizio, genera maggior valore attraverso i suoi contatti, gli amici e le condivisioni piuttosto che soltanto con la fruizione solitaria di un contenuto.

Sfruttando proprio questo meccanismo, anche TaTaTu permetterà un guadagno maggiore anche e soprattutto quando si condividono i contenuti e si invitano gli amici.

Registrati Tatatu Ora